venerdì 3 dicembre 2010

Lumière de Noel


Sto lavorando ad un nuovo quilt : “Lumière de Noel”
Trovo fantastiche questa fantasia di stoffe rosso, bianco e beige!
Mi sono anche appassionata ai Jelly Rolls. Dapprima non si ha quasi il coraggio di srotolare questi dolcissimi rotolini, ma poi si scopre che lavorare con pezzi di stoffa già tagliati è molto più facile di dover tagliare grosse pezze avendo sempre il terrore di sbagliare e rischiando di sprecare stoffa inutilmente.

Non so quando sarà finito questo quilt. Non mi piace mai cominciare i lavori di Natale con troppo anticipo, semplicemente perché mi manca la voglia, mi trovo invece più motivata e con lo spirito giusto ora che l’atmosfera di Natale si comincia a respirare un po’ dappertutto. Quindi è facile che questo plaid sarà effettivamente utilizzabile per il Natale 2011, ma poco importa, l’essenziale è divertirsi. Non sarebbe creatività altrimenti.

*****

I'm working on a new quilt, "Lumière de Noel".
I find these fancy red, white and beige fabrics amazing!
I am also very fond for Jelly Rolls. At first you don’t have nearly the courage to unroll these “sweets”, but then you will find out that working with precutten fabrics is much easier than cutting bigger pieces, as you will get afraid by making mistakes in cutting and risking to waste material unnecessarily.

I don’t know when this quilt will be finished. I never don’t like to start Christmas projecs too early, simply because I don’t want to. I find it happier and I’m in the right mood now that the atmosphere of Christmas is all around us. So, I think this quilt will be really used in Christmas 2011, but this doesn’t matter, the most important thing is to have fun. It would not be creative otherwise.

6 commenti:

  1. Ciao, mi chiamo Lisa, ho scoperto anch'io i jelly rolls in questo periodo. Sono fantastici anche se devo ancora imparare a cucire, però penso di sfruttare mia mamma e mia zia durante il periodo natalizio per apprendere la tecnica e per farmi regalare la vecchia singer di mia mamma (visto che lei ne ha acquistata una nuova).
    Complimenti per il tuo bellissimo blog e per tutte le tue meravigliose creazioni!!!Sei proprio brava!
    Ciao, Lisa

    http://basilicopistacchioenonsolo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Che bello entrare da te: bellissime immagini e una spledida coperta che fa tanto Natale! Sei bravissima!!
    Claudia

    RispondiElimina
  3. buon lavoro, sono sicura che sarà una bellissima e calda coperta!
    Buona settimana
    mary

    RispondiElimina
  4. Tu hai lo spirito giusto nel far le cose....il gusto di farle!Forse per questo tutto è bellissimo!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Che brava! Sai fare anche i quilt. Il rosso mi piace un sacco in tutte le sue sfumature , specie abbinato al beige. Il tuo giardino d'inverno ( che scopro solo ora, purtroppo ) è veramente incantevole.
    Un saluto
    Monica

    RispondiElimina
  6. faccio da poco patchwork e ti dico grazie per avermi fatto scoprire questi ''rotolini'' cosi comodi per chi come me ha sempre paura di sbagliare tagliando...spero di poterli acquistare presto!! complimenti davvero sei bravissima! fai un patch che a me piace molto!!
    LINA

    RispondiElimina