domenica 6 giugno 2010

Nuovo plaid

Sto lavorando ad un nuovo plaid, a dir la verità e dall'anno scorso che gli sono dietro. Il lavoro procede molto a rilento anche perchè gli esagoni vanno cuciti tutti a mano e la cosa rischia di diventare noiosa anche se amo le stoffe che ho scelto e mi diverto molto negli abbinamenti. Non mollo, voglio finirlo presto!
Non sono una maestra nel patchwork, non ho neanche fatto un corso, ma la cosa ha cominciato ad appassionarmi molto. Mi piace scegliere stoffe colorate e fiorite, accostarle insieme, e creare qualche piccolo oggetto per la casa in modo semplice e naturale, (come viene viene), senza impegnarmi in disegni troppo complessi.
Un'altra cosa che mi piace fare è tenere le stoffe e gli accessori in scatole di cartone come questa, dai colori pastello, che richiamano i colori del plaid stesso.
I'm working on a new quilt, to say the truth, it is since last year that I'm working on it. The work also is proceeding very slowly because the hexagons are all sewn by hand and it could become boring even though I love the fabrics that I chose and I really enjoy the combinations. I don't want to give up, I want to finish it soon! I'm not very good at patchwork, I have not even done a course, but it began to be very fond of it. I like to choose colored and blooming fabrics, put them together and create some small household items in a simple and natural way, without being envolved in too complicated designs.
Another thing I like to do is to keep fabrics and accessories in cardboard boxes like this, pastel colored that recall the colors of the quilt that I am working on.

9 commenti:

  1. mamma che bello!!!
    i colori poi sono stupendi, i miei preferiti...
    Anch'io, anch'io ^_^!

    G.

    RispondiElimina
  2. questo Plaid è veramente stupendo!
    io con gli esagoni cosi avevo fatto delle borsine e mi ricordo che lavoraccio è stato
    so quindi che sarà un lavoro di grande pregio ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Nadia, ho appena scoperto il tuo blog e ti faccio i miei complimenti per le tue bellissime creazioni. E' veramente un piacere conoscerti. Buona settimana. Eli

    RispondiElimina
  4. Romanticissimo e raffinatissimo questo plaid!
    ..é una meraviglia.
    Un caro saluto,
    Nicole

    RispondiElimina
  5. e per fortuna che non sei una maestra nel patcwork ... è stupenda questa coperta...
    bellissimo anche l'accostamente dei colori ...
    ciao

    RispondiElimina
  6. colori teneri..questo plaid è una favola
    Mary

    RispondiElimina
  7. E' meraviglioso, romantico proprio come piace a me!! A presto

    RispondiElimina
  8. Stoffe magnifiche di ottima fattura e scelte con tanto gusto!stai facendo un incredibile lavoro! Complimenti e bravissima!
    Ciao Monica

    RispondiElimina
  9. oooh Nadia .. it looks so great ..
    I love your work, and am glad to come back, to look to the progress ...
    Happy Sunday
    ♥☼♥Barbara♥☼♥

    RispondiElimina